Naming e Payoff

ICONA-FOTOGRAFIA

Branding, un concetto astratto?

Di cosa stiamo parlando:

Il processo di naming e la creazione di un payoff rappresentano passaggi cruciali per il branding di ogni azienda che aspira a posizionarsi distintamente nel mercato.
Il nome deve essere ben congegnato e deve offrire il primo spunto riconoscibile del tuo brand.
Il payoff è una breve frase che condensa i valori fondamentali e la missione del tuo brand.

Il naming e i payoff efficaci servono come pilastri per la comunicazione e il posizionamento aziendale, rafforza la tua identità e serve anche come connessione emotiva con il tuo pubblico.

Il naming e il payoff sono le basi da cui partire per la progettazione di un logo.

Fatti il naming e vai a dormire

Un nome e un payoff memorabili possono significativamente ampliare la visibilità del tuo brand, migliorando il passaparola e rafforzando la tua presenza nel mercato. Esempi di naming come “IKEA,” o di payoff come “Just do it” di Nike, o “Think different” di Apple dimostrano come queste componenti possano incarnare l’essenza di un’azienda e trasmettere messaggi potenti con poche parole efficaci. Poi però devi crederci, altrimenti rimane un bel nome che nessuno conosce.



 

 Il nostro processo creativo

Analisi dei valori aziendali: Partiamo da una comprensione approfondita dei tuoi valori e dei tuoi obiettivi per garantire che ogni nome e frase proposta rispecchi autenticamente la tua identità aziendale.

Sviluppo di bozze: Ti proponiamo diverse bozze di nomi e payoff, ciascuna progettata per risuonare specificamente con il tuo target di riferimento con una garanzia: che il messaggio sia chiaro, memorabile e efficace.

Selezione collaborativa: Lavoriamo CON te nel processo di selezione, collaborando per affinare e scegliere il nome e il payoff che meglio rappresentano la visione e gli obiettivi aziendali.



Nello specifico

  • sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto (naming)

  • ideazione e progettazione del logotipo

  • declinazione dell’identità (corporate identity) sui vari supporti: brochure, biglietti da visita, carta intestata, carpette, social, sito web, segnaletica aziendale

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Gurrieri

gold green