Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Alcuni di questi cookie sono necessari al funzionamento del sito, per tutti gli altri ci serve il tuo consenso.
Per scoprire quali cookie stiamo utilizzando e come disattivarli, leggi la nostra Cookie Policy.
Il costo base è di 20 euro l’ora per i lavori tecnico esecutivi e 50 euro l’ora per i lavori ad alto profilo professionale.
Per sapere come viene calcolato nel dettaglio il costo orario continuate a leggere i fattori che influenzano il costo orario.
I fattori che influenzano il costo orario sono tre:
1.1 Questo parametro include tutto quello che un creativo paga ogni giorno per tenere in vita la propria attività come i costi annuali dei software, l’ammortamento dell’investimento in attrezzature professionali, i costi per il mantenimento della struttura, le tasse, gli aggiornamenti necessari, etc
2.2 Questo parametro rappresenta la capacità produttiva che verrà pagata quando è in atto l’operato di un creativo. Per spiegarlo meglio lo divideremo in due aspetti: gli anni di esperienza e la tipologia di formazione.
Gli anni di esperienza determinano la capacità di affrontare determinati incarichi in base al posizionamento nel mercato. Nel nostro listino prevediamo tre livelli di professionalità:
La tipologia di formazione invece determina le qualifiche specifiche del creativo, quindi le eventuali specializzazioni in un ambito. A questo vanno aggiunte: bagaglio culturale, esperienze di vita, passioni, libri letti, film guardati, musica ascoltata, hobby e tutto il mondo interiore appartenente ad ogni creativo.
3.3 Il posizionamento nel mercato è il valore reale che ha un creativo nel suo specifico ambito. Abbiamo diviso questa caratteristica in 6 livelli in base al portfolio reale dei clienti. Il creativo dovrà avere almeno 10 clienti attivi nel livello di appartenenza.
Questo parametro determina la taratura del creativo e può far variare il prezzo orario. Per esempio un creativo junior con portfolio clienti nazionali, quindi che ha solo due anni di esperienza con clienti nazionali, è pur sempre più competente di un senior che ha competenze di tipo locale.
Per i lavori urgenti è previsto un pagamento extra.Gli acquisti on line con pagamento anticipato ti garantiscono uno sconto del 15%
Se vuoi sapere cosa influenza il costo di un video continua leggere.
Di solito, una produzione professionale prevede: l’ideazione, la sceneggiatura, i sopralluoghi, la realizzazione di un piano di produzione, il casting, la regia, il ritrovamento di costumi e oggetti di scena, una troupe per le riprese almeno di tre persone, il montaggio, la sonorizzazione, la sottotitolazione etc. Questo accade sempre anche per i video minori.
Quindi potremmo dire che tutto dipende dalla complessità dell’idea da realizzare. Se un progetto prevede tante location e tanti attori (o persone da gestire nei casi di video aziendali o documentari), il costo lieviterà di sicuro perché lo sforzo organizzativo e le risorse messe in campo aumenteranno.
Nulla verrà lasciato al caso, tutto potrà essere deciso prima dell’inizio delle riprese.
Il costo base è di 20 euro l’ora per i lavori tecnico esecutivi e 50 euro l’ora per i lavori ad alto profilo professionale.
Per sapere come viene calcolato nel dettaglio il costo orario continuate a leggere i fattori che influenzano il costo orario.
I fattori che influenzano il costo orario sono tre:
1.1 Questo parametro include tutto quello che un creativo paga ogni giorno per tenere in vita la propria attività come i costi annuali dei software, l’ammortamento dell’investimento in attrezzature professionali, i costi per il mantenimento della struttura, le tasse, gli aggiornamenti necessari, etc
2.2 Questo parametro rappresenta la capacità produttiva che verrà pagata quando è in atto l’operato di un creativo. Per spiegarlo meglio lo divideremo in due aspetti: gli anni di esperienza e la tipologia di formazione.
Gli anni di esperienza determinano la capacità di affrontare determinati incarichi in base al posizionamento nel mercato. Nel nostro listino prevediamo tre livelli di professionalità:
La tipologia di formazione invece determina le qualifiche specifiche del creativo, quindi le eventuali specializzazioni in un ambito. A questo vanno aggiunte: bagaglio culturale, esperienze di vita, passioni, libri letti, film guardati, musica ascoltata, hobby e tutto il mondo interiore appartenente ad ogni creativo.
3.3 Il posizionamento nel mercato è il valore reale che ha un creativo nel suo specifico ambito. Abbiamo diviso questa caratteristica in 6 livelli in base al portfolio reale dei clienti. Il creativo dovrà avere almeno 10 clienti attivi nel livello di appartenenza.
Questo parametro determina la taratura del creativo e può far variare il prezzo orario. Per esempio un creativo junior con portfolio clienti nazionali, quindi che ha solo due anni di esperienza con clienti nazionali, è pur sempre più competente di un senior che ha competenze di tipo locale.
Per i lavori urgenti è previsto un pagamento extra.Gli acquisti on line con pagamento anticipato ti garantiscono uno sconto del 15%
Se vuoi sapere cosa influenza il costo di un video continua leggere.
Di solito, una produzione professionale prevede: l’ideazione, la sceneggiatura, i sopralluoghi, la realizzazione di un piano di produzione, il casting, la regia, il ritrovamento di costumi e oggetti di scena, una troupe per le riprese almeno di tre persone, il montaggio, la sonorizzazione, la sottotitolazione etc. Questo accade sempre anche per i video minori.
Quindi potremmo dire che tutto dipende dalla complessità dell’idea da realizzare. Se un progetto prevede tante location e tanti attori (o persone da gestire nei casi di video aziendali o documentari), il costo lieviterà di sicuro perché lo sforzo organizzativo e le risorse messe in campo aumenteranno.
Nulla verrà lasciato al caso, tutto potrà essere deciso prima dell’inizio delle riprese.
Il costo base è di 20 euro l’ora per i lavori tecnico esecutivi e 50 euro l’ora per i lavori ad alto profilo professionale.
Per sapere come viene calcolato nel dettaglio il costo orario continuate a leggere i fattori che influenzano il costo orario.
I fattori che influenzano il costo orario sono tre:
1.1 Questo parametro include tutto quello che un creativo paga ogni giorno per tenere in vita la propria attività come i costi annuali dei software, l’ammortamento dell’investimento in attrezzature professionali, i costi per il mantenimento della struttura, le tasse, gli aggiornamenti necessari, etc
2.2 Questo parametro rappresenta la capacità produttiva che verrà pagata quando è in atto l’operato di un creativo. Per spiegarlo meglio lo divideremo in due aspetti: gli anni di esperienza e la tipologia di formazione.
Gli anni di esperienza determinano la capacità di affrontare determinati incarichi in base al posizionamento nel mercato. Nel nostro listino prevediamo tre livelli di professionalità:
La tipologia di formazione invece determina le qualifiche specifiche del creativo, quindi le eventuali specializzazioni in un ambito. A questo vanno aggiunte: bagaglio culturale, esperienze di vita, passioni, libri letti, film guardati, musica ascoltata, hobby e tutto il mondo interiore appartenente ad ogni creativo.
3.3 Il posizionamento nel mercato è il valore reale che ha un creativo nel suo specifico ambito. Abbiamo diviso questa caratteristica in 6 livelli in base al portfolio reale dei clienti. Il creativo dovrà avere almeno 10 clienti attivi nel livello di appartenenza.
Questo parametro determina la taratura del creativo e può far variare il prezzo orario. Per esempio un creativo junior con portfolio clienti nazionali, quindi che ha solo due anni di esperienza con clienti nazionali, è pur sempre più competente di un senior che ha competenze di tipo locale.
Per i lavori urgenti è previsto un pagamento extra.Gli acquisti on line con pagamento anticipato ti garantiscono uno sconto del 15%
Se vuoi sapere cosa influenza il costo di un video continua leggere.
Di solito, una produzione professionale prevede: l’ideazione, la sceneggiatura, i sopralluoghi, la realizzazione di un piano di produzione, il casting, la regia, il ritrovamento di costumi e oggetti di scena, una troupe per le riprese almeno di tre persone, il montaggio, la sonorizzazione, la sottotitolazione etc. Questo accade sempre anche per i video minori.
Quindi potremmo dire che tutto dipende dalla complessità dell’idea da realizzare. Se un progetto prevede tante location e tanti attori (o persone da gestire nei casi di video aziendali o documentari), il costo lieviterà di sicuro perché lo sforzo organizzativo e le risorse messe in campo aumenteranno.