IMMAGINE COORDINATA

icona-grafica

Immagine coordinata: questione di coerenza

Ti sei mai chiesto il perchè da IKEA tutto è giallo e blu? Per il principio di coerenza. I mobili, i carrelli, i sacchetti, finanche l’abbigliamento dei dipendenti ripropongono costantemente il concetto grafico di base scelto per il logo. Questo serve per rafforzare l’idea di brand nella mente del pubblico e questo si traduce in un incremento di consapevolezza. 

Palette colori, elementi grafici, disposizioni, tutto nella tua azienda deve essere graficamente coerente. Tutto deve rimandare ai canoni grafici scelti. Mantenere una coerenza visiva, che noi consideriamo il “volto” del tuo brand, è essenziale per garantire che la tua azienda sia immediatamente riconoscibile e si posizioni distintamente nel mercato. 



Come costruiamo la tua immagine coordinata

Elementi grafici integrati: La creazione di un’immagine coordinata efficace inizia con l’allineamento di tutti gli elementi grafici, dal logo e la palette di colori fino agli aspetti più complessi del design. Questo approccio integrato assicura uniformità visiva attraverso tutti i canali e i materiali di comunicazione. 

Supporti multicanale: Implementiamo l’identità del tuo brand su diversi supporti: cartacei, come biglietti da visita e carta intestata, e digitali, garantendo una presenza coerente del tuo brand su piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn, oltre a personalizzazioni di abbigliamento e gadget.

l’immagine coordinata riesce a rafforzare la percezione positiva del tuo brand agli occhi del tuo pubblico, incrementando la sua riconoscibilità e il suo impatto sul mercato. Questo come ben saprai innesca un circolo virtuoso che impenna le tue vendite!  



Nello specifico

  • Realizziamo illustrazioni personalizzate che possano rendere unico un invito, un gadget, le pagine di un libro, una pagina web, un oggetto limited edition, storyboard per spot, film ed animazioni.