Effemme

Cena in corso

“La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco trasformarla in arte” –citazione di Gualtiero Maltesi.

 

Una cena esperienziale, alla cui base si trova la condivisione, la socialità e la buona tavola come cornice perfetta per approfondire temi legati alla salute e ad una cucina consapevole, in maniera frizzante ed accessibile. Una cena gourmet completa per un benessere di corpo e mente.

Un corso di cucina fuori dal comune, in cui impareremo a preparare un pasto facile e veloce, in soli trenta minuti e con due pentole, un piatto goloso e appagante che possa essere trasportabile, equilibrato correttamente dal punto di vista nutrizionale.

Una lezione di nutrizione, un percorso che coinvolge la materia prima, la preparazione e le proprietà nutritive. Approfondiremo la costruzione del piatto nel dettaglio, partendo dalla scelta degli ingredienti, per poter gestire in autonomia pasti bilanciati e corretti, per mangiare in modo consapevole.Una cena esclusiva, dove gustare piatti gourmet, rilassarsi, divertirsi, apprendere e prendersi del tempo per sé.È una serata unica, dove nutrizionista e cuoca, scienziato e cuciniera, vi faranno sentire come a casa.

Credit

  • Regia, riprese e montaggio : Antonio Riva
  • Riprese: Mirella Giummarra
  • Chef : Marzia Riva
  • Nutrizionista : Ferdinando Giannone
  • Progetto : Effemme, La taverna degli arna, Orto comune Niguarda Milano

Backstage memories