Social media management

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Si, ti serve un manager!

La Strategia che ogni imprenditore deve conoscere

La realtà di oggi è innegabile: siamo immersi in un mondo digitale in cui tutti hanno almeno un profilo sui social media. Scrolliamo incessantemente contenuti che ci catturano, siamo esposti al marketing dei brand ogni giorno, in ogni momento. Ma c’è una domanda cruciale che ci poniamo: come possiamo sfruttare questa iperconnessione a vantaggio del tuo brand (in modo efficace ed efficiente)?

Ogni like, commento o condivisione può essere un’opportunità per il tuo business. Ma come trasformare questi gesti in risultati tangibili? La risposta risiede nella pianificazione strategica e nella costante monitorizzazione delle tue attività sui social media.

Rifletti un attimo: il tuo brand sta semplicemente esistendo sui social media o sta veramente lasciando un’impronta indelebile nella mente dei tuoi potenziali clienti? È il momento di smettere di galleggiare nell’oceano digitale e iniziare a navigare con determinazione verso il successo.

Ecco come far crescere il tuo business 

I tuoi obiettivi sono i nostri e per raggiungerli ci serviremo del management focalizzato sui social media, da Facebook a Instagram a Linkedin. Tutto ciò comprende:

1) Analisi preventiva e planning strategico.
Immersione totale nella tua realtà e pianificazione delle azioni efficaci per la conversione: analizzare l’uso precedente dei social network aziendali e individuare le aree di miglioramento, analizzare la brand reputation, analizzare i competitor e il mercato, attuare una target analysis, definire gli obiettivi strategici e selezionare i canali social più adatti a te.

 

 

 

2) Gestione delle pagine:
Fase operativa che comprende
– creazione del piano editoriale personalizzato e pensato per riflettere l’unicità del tuo settore e l’esclusività dei tuoi prodotti e servizi. Puntiamo alla realizzazione di 6/8 post mensili che colpiscono l’immaginazione del tuo pubblico e veicolano i valori e l’essenza del tuo brand, attirando e mantenendo l’attenzione degli utenti. A questo si aggiunge l’ottimizzazione degli hashtag per il raggiungimento di una determinata nicchia che ha davvero bisogno di ciò che offri.

– Gestione dell’attività della community tramite il monitoraggio delle interazioni, commenti e dei messaggi. Sono i tuoi clienti che ti parlano e noi vogliamo renderli parte integrante della tua storia.

– reporting e analisi dettagliata attraverso report mensili. Avere una panoramica chiara delle performance delle tue pagine ti aiuta a capire se la tua strategia ti sta effettivamente portando al successo. Questo comprende analisi sui follower, sugli engagement e sulle tendenze di crescita. 

 

3) Ottimizzazione SEO:
azioni mirate per garantire un buon posizionamento del tuo ranking sui motori di ricerca. 

 

4) Sincronizzare il tuo e-commerce con i social:
sfruttare al massimo le potenzialità del marketing digitale, massimizzando la visibilità dei tuoi prodotti e incrementando le conversioni

In fin dei conti, lo scopo della comunicazione è quello di far incontrare domanda e offerta. I tuoi clienti hanno BISOGNO del tuo prodotto e del tuo servizio, basta solo capire a chi lanciare l’amo. 

Tutto questo ha uno scopo e noi vogliamo fartelo raggiungere.



Nello specifico

  • Studiamo l’awareness del tuo brand sui canali social

  • Scegliamo insieme al cliente quali sono gli obiettivi aziendali e il target da raggiungere

  • Una volta definiti gli obiettivi e il target individuiamo le attività e i contenuti più adatti alla pubblicazione della pagina

  • Creiamo da zero le pagine social, pensiamo noi al setup

  • Presentiamo un piano editoriale per pianificare e calendarizzare i contenuti

  • Individuiamo i competitor e analizziamo la loro attività sui social

  • Realizziamo video e foto personalizzati

  • Monitoriamo l’andamento della pagina fornendo report puntuali

  • Ideiamo e sviluppiamo campagne ADV

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