Lo sapevi che è il contesto a fare la differenza sul tuo prodotto?
Contrariamente ad una fotografia a sfondo bianco, la still life ambientata é un tipo di fotografia contestualizzata e funge da strumento potente per evidenziare l’appeal emotivo ed estetico dei tuoi prodotti. Serve a definire il carattere del tuo prodotto, a raccontare la sua storia, ad esprimere un’idea.Immagina il tuo prodotto inserito in una scenografia creata su misura, con colori, oggetti e luci che ne esaltino tutte le caratteristiche. Questa è la still life che il tuo prodotto merita. In questo modo, il tuo brand non solo cattura l’attenzione, ma comunica anche un’immagine forte e coerente che rimane impressa nella mente del tuo.
Immagini ben curate e accattivanti possono fare la differenza tra un semplice visitatore e un cliente fedele. Quando i tuoi prodotti sono presentati in modo professionale attraverso still life, non stai solo mostrando ciò che hai da offrire, ma stai anche trasmettendo la tua proposta unica di valore
Migliora la percezione dell’acquirente sul tuo prodotto
Le Still life sono esattamente lo strumento che ti serve per creare un effetto WOW sulla mente del tuo cliente. L’importanza di raccontare la storia del prodotto non può essere sottovalutata. Ogni articolo che vendi ha una narrazione unica, un motivo per cui è stato creato e un problema che risolve per i tuoi clienti. Ogni volta che qualcuno vede la foto del tuo prodotto deve associarla a qualcosa di positivo, di appetibile e di utile. Il contesto, le luci, la scena, rafforzano il racconto e potenziano l’idea che risiede dietro l’articolo. La still life ambientata ha il compito di emozionare il tuo pubblico, impattare il processo decisionale del consumatore mentre racconta ciò che offri.