BRAND IDENTITY

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Il logo: sopravvalutato o sottovalutato?

Un logo unico e un’identità che spicca…e spacca!

Il logo è il cuore dell’identità visiva del tuo brand, una combinazione di elementi grafici, tipografici e cromatici scelti con cura per rappresentare la tua azienda in modo distintivo e memorabile. Non è solo un elemento decorativo, ma un potente strumento di comunicazione che racconta una storia: la tua storia. Il logo è il segreto per rimanere impressi nella mente dei clienti, un po’ come quel tormentone estivo che non riesci a smettere di fischiettare.

Spoiler: un logo non fa vendere un prodotto. Un buon marketing, una buona comunicazione Sì. 

 

Perché un logo funziona e un altro no?

Un logo ben progettato stabilisce un’identità di brand forte e serve anche come punto di riconoscimento immediato per i clienti. In fin dei conti, “Amazon”, é solo il nome di un fiume, ma quando questo è accompagnato da una stilizzazione grafica riesce ad esprimere un concetto visivo totalmente diverso, che oggi supera addirittura la concezione storica del nome. Nel momento in cui hai letto “Amazon” hai sicuramente pensato prima a una delle aziende più grandi del mondo, poi (forse) al Rio delle Amazzoni. Ecco, questa é la funzione di un logo, trasformare un’idea in un’immagine che ti permette di riconoscere la tua azienda. La nostra esperienza in design grafico assicura che il tuo logo catturi l’attenzione, rimanga impresso nella memoria del tuo target e crei delle associazioni mentali.

 

Come ti aiutiamo a scegliere il logo

Ti offriamo un concept di logo e la sua applicazione pratica attraverso mockup su vari supporti. Questo processo è fondamentale per visualizzare l’efficacia del logo in diversi contesti, dalla segnaletica aziendale ai materiali promozionali, facilitando così la scelta finale.

Studio della palette di colori e versatilità del logo

Abbinare una palette di colori che rispecchi la filosofia del tuo brand è parte integrante del nostro servizio di creazione logo. Crediamo nella versatilità di un design che mantenga la sua efficacia sia in formato a colori che in monocromatico, assicurando una corretta applicazione su ogni tipo di supporto e superficie.

Consegna del logo in formato vettoriale

Come ultimo step ti consegniamo il logo in formato vettoriale, un formato leggero, scalabile e modificabile con qualsiasi software di grafica. A questo, aggiungiamo anche tutti i codici colore specifici del tuo nuovo logo, indispensabili per allineare tutti. 

E se ho già un logo ma lo volessi cambiare? 

A tutto c’è una soluzione, e qui la soluzione si chiama ‘rebranding’. E’ un cambio evolutivo o rivoluzionario del tuo logo che mantiene i valori e le specifiche della tua azienda. 

Il tuo brand ha un VALORE, é arrivato il momento di renderlo visibile e riconoscibile! 

ATTENZIONE***
un logo non fa vendere un prodotto. Un buon marketing, una buona comunicazione Sì. 



Nello specifico

  • sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto (naming)

  • ideazione e progettazione del logotipo

  • declinazione dell’identità (corporate identity) sui vari supporti: brochure, biglietti da visita, carta intestata, carpette, social, sito web, segnaletica aziendale