Il successo di un prodotto o servizio dipende crucialmente dalla capacità di distinguersi.
La campagna pubblicitaria veicola una determinata informazione (messaggio) verso un determinato bacino d’utenza (chiamato target), attraverso determinati canali (i media) e con dati linguaggi codificati (testi, parole, musica, immagini) che la gente riesce a comprendere.
La pubblicità, al contrario di quanto si pensa comunemente, è un bisogno sia di chi propone il messaggio che di chi lo riceve. Quale che sia il bisogno, la campagna pubblicitaria nasce per fornire le informazioni necessarie all’utenza per colmarlo.
Fasi strutturali
Fase 1: Ideazione strategica
Come nasce un’idea? Studio, studio, un caffè… e ancora studio.
Ogni campagna efficace inizia con una fase di ideazione strategica. Questo processo richiede un’intesa profonda del prodotto e del pubblico di destinazione. E’ una fase collaborativa dove ci impegniamo a captare ogni dettaglio essenziale, dal valore fondamentale del tuo prodotto ai benefici unici che offre.
Un’analisi meticolosa e definiamo il messaggio chiave e il target specifico per la tua campagna personalizzata.